Benvenuti nella sezione dedicata alla nostra Associazione!

Soloyoga a.s.d.s. ha come scopo principale lo studio, la ricerca, l’insegnamento, l’approfondimento della pratica e la divulgazione in Italia e all’estero dello yoga multistyle e delle discipline affini.

Organizza:
- corsi di formazione insegnanti;
- corsi di aggiornamento;
- incontri con Maestri indiani, conferenze, seminari, stages;
- soggiorni e viaggi in Italia ed all’estero.

Nel nostro approccio allo yoga grande attenzione è posta all’anatomia e alla fisiologia del corpo umano nell’esecuzione delle asana, nonché allo studio e discussione dei testi classici, ai quali ci riferiamo per dare alla nostra pratica un respiro etico e filosofico da portare nella vita di tutti i giorni.

Ci rivolgiamo a principianti e praticanti di “lungo corso”, a semplici curiosi e a ricercatori appassionati. Tutti possono trovare nella nostra Associazione lo spazio per esprimersi e condividere le proprie esperienze, i propri dubbi e quesiti, purché il principio comune e condiviso di partenza di questo straordinario cammino siano gli yama e niyama descritti negli Yoga Sutra di Patanjali.

Soloyoga a.s.d.s. è nata nel luglio 2007 dalla più che ventennale esperienza di insegnamento della sua Presidente, Alexandra van Oosterum, e dall’entusiasmo di alcune allieve ed insegnanti che si sono formate presso la stessa Scuola di formazione, registrata presso la Yoga Alliance americana dal 2005. È affiliata allo CSEN ed è riconosciuta dal CONI.

Statuto




Theme by Free-Source.Net - Modified by S.O.S. Computer snc